La professoressa Isabella Milani è online

La professoressa Isabella Milani è online
"ISABELLA MILANI" è uno pseudonimo, scelto per tutelare la privacy dei miei alunni, dei loro genitori e dei miei colleghi. In questo modo ciò che descrivo nel blog e nel libro non può essere ricondotto a nessuno.

visite al blog di Isabella Milani dal 1 giugno 2010. Grazie a chi si ferma a leggere!

SCRIVIMI

all'indirizzo

professoressamilani@alice.it

ed esponi il tuo problema. Scrivi tranquillamente, e metti sempre un nome perché il tuo nome vero non comparirà assolutamente. Comparirà un nome fittizio e, se occorre, modificherò tutti i dati che possono renderti riconoscibile. Per questo motivo, mandandomi una lettera, accetti che io la pubblichi. Se i particolari cambiano, la sostanza no e quello che ti sembra che si verifichi solo a te capita a molti e perciò mi sembra giusto condividere sul blog la risposta. IMPORTANTE: se scrivi un commento sul BLOG, NON FIRMARE CON IL TUO NOME E COGNOME VERI se non vuoi essere riconosciuto, perché io non posso modificare i commenti.

Non mi scrivere sulla chat di Facebook, perché non posso rispondere da lì.

Ricevo molte mail e perciò capirai che purtroppo non posso più assicurare a tutti una risposta. Comunque, cerco di rispondere a tutti, e se vedi che non lo faccio, dopo un po' scrivimi di nuovo, perché può capitare che mi sfugga qualche messaggio.

Proprio perché ricevo molte lettere, ti prego, prima di chiedermi un parere, di leggere i post arretrati (ce ne sono moltissimi sulla scuola), usando la stringa di ricerca; capisco che è più lungo, ma devi capire anche che se ho già spiegato più volte un concetto mi sembra inutile farlo di nuovo, per fare risparmiare tempo a te :-)).

INFORMAZIONI PERSONALI

La mia foto
La professoressa Milani, toscana, è un’insegnante, una scrittrice e una blogger. Ha un’esperienza di insegnamento alle medie inferiori e superiori più che trentennale. Oggi si dedica a studiare, a scrivere e a dare consigli a insegnanti e genitori. "Isabella Milani" è uno pseudonimo, scelto per tutelare la privacy degli alunni, dei loro genitori e dei colleghi. È l'autrice di "L'ARTE DI INSEGNARE. Consigli pratici per gli insegnanti di oggi", e di "Maleducati o educati male. Consigli pratici di un'insegnante per una nuova intesa fra scuola e famiglia", entrambi per Vallardi.

SEGUIMI su facebook

SEGUIMI SU TWITTER

Se vuoi seguirmi clicca su SEGUI

giovedì 26 aprile 2012

87.000 visite al BLOG!!!

Cari lettori, grazie!!!!
Le visite al blog sono state più di 87.000!!!!
E' importante, per me :-))

10 commenti:

  1. Cara Isabella, come sai visito con costanza il tuo blog dove scopro ogni volta qualcosa di nuovo e soprattutto di utile. A volte mi capita di voler rileggere un vecchio articolo e di non trovarlo. Sarebbe molto più facile se tu inserissi nel tuo blog una casella di ricerca o un archivio per etichette. Io l'ho fatto nel il mio blog didattico e i miei alunni si trovano bene. Che ne dici? Mi puoi accontentare? ;-) :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so perché non funziona più la casella di ricerca dei commenti....

      Elimina
  2. Cara Valerie, se mi dici come si fa, lo faccio :-)
    Ti dico come faccio io a trovare quello che ho scritto? Cerco su Google "Isabella Milani + ragazzi difficili" o quello che mi serve, e lo trovo.
    Vorrei anche sapere come salvare tutti i contenuti del blog, ma non ci sono ancora riuscita. O sono troppo pigra per riuscirci davvero ahahh!!!)
    Attendo le tue istruzioni!

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver accolto la richiesta! Entra nel tuo blog, intendo dire nel "dietro le quinte" del tuo blog. Vai sul menu "design" e scegli la scheda "elementi pagina". Decidi in che punto mettere la casella di ricerca (per es. nella colonna destra) e clicca su "aggiungi un gadget". Scorri i gadget dispo"nibili e scegli "casella di ricerca" cliccando sul simbolo "+". Impostala come preferisci e poi clicca su "salva. In seguito puoi spostarla più su o più giù cliccando sulla casella e trascinandola. A quel punto clicca su "salva" in alto a destra della scheda. Fammi sapere. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha!! guarda che l'ho già messa!
      Ora dimmi come salvare tutti i contenuti. Ho provato con ESPORTA, ma mi salva solo la prima pagina...

      Elimina
  4. Vai sul menu "impostazioni", scheda "generale". Alla prima riga clicca su "esporta blog". Si aprirà una finestra: clicca su "scarica blog". Fatto.
    Grazie per la casella di ricerca!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! l'ho scaricato, ma è pieno di segni strani! Come si tolgono?
      Grazie :-)

      Elimina
  5. Che bello: con la casella "cerca" il tuo blog è più funzionale e gli articoli si trovano in un attimo! Grazie anche per questo Isabella - e a Valerie per il suggerimento!
    Posso chiedere a Valerie qual è il suo blog? Un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a Valerie!
      Ho messo un post dove trovare i blog dei miei amici e lettori!

      Elimina
    2. Grazie per... "l'ospitalità" !!! ;-)

      Elimina

DESIDERI ESSERE AVVERTITO VIA MAIL DELLA PUBBLICAZIONE DI NUOVI POST? Inserisci la tua email

ULTIMI COMMENTI

La professoressa Milani è anche su facebook.

La professoressa Milani è anche su facebook.
CHIEDETELE L'AMICIZIA!!

Archivio blog dove potete leggere tutti i blog dal primo, del 31 maggio 2010