La professoressa Isabella Milani è online

La professoressa Isabella Milani è online
"ISABELLA MILANI" è uno pseudonimo, scelto per tutelare la privacy dei miei alunni, dei loro genitori e dei miei colleghi. In questo modo ciò che descrivo nel blog e nel libro non può essere ricondotto a nessuno.

visite al blog di Isabella Milani dal 1 giugno 2010. Grazie a chi si ferma a leggere!

SCRIVIMI

all'indirizzo

professoressamilani@alice.it

ed esponi il tuo problema. Scrivi tranquillamente, e metti sempre un nome perché il tuo nome vero non comparirà assolutamente. Comparirà un nome fittizio e, se occorre, modificherò tutti i dati che possono renderti riconoscibile. Per questo motivo, mandandomi una lettera, accetti che io la pubblichi. Se i particolari cambiano, la sostanza no e quello che ti sembra che si verifichi solo a te capita a molti e perciò mi sembra giusto condividere sul blog la risposta. IMPORTANTE: se scrivi un commento sul BLOG, NON FIRMARE CON IL TUO NOME E COGNOME VERI se non vuoi essere riconosciuto, perché io non posso modificare i commenti.

Non mi scrivere sulla chat di Facebook, perché non posso rispondere da lì.

Ricevo molte mail e perciò capirai che purtroppo non posso più assicurare a tutti una risposta. Comunque, cerco di rispondere a tutti, e se vedi che non lo faccio, dopo un po' scrivimi di nuovo, perché può capitare che mi sfugga qualche messaggio.

Proprio perché ricevo molte lettere, ti prego, prima di chiedermi un parere, di leggere i post arretrati (ce ne sono moltissimi sulla scuola), usando la stringa di ricerca; capisco che è più lungo, ma devi capire anche che se ho già spiegato più volte un concetto mi sembra inutile farlo di nuovo, per fare risparmiare tempo a te :-)).

INFORMAZIONI PERSONALI

La mia foto
La professoressa Milani, toscana, è un’insegnante, una scrittrice e una blogger. Ha un’esperienza di insegnamento alle medie inferiori e superiori più che trentennale. Oggi si dedica a studiare, a scrivere e a dare consigli a insegnanti e genitori. "Isabella Milani" è uno pseudonimo, scelto per tutelare la privacy degli alunni, dei loro genitori e dei colleghi. È l'autrice di "L'ARTE DI INSEGNARE. Consigli pratici per gli insegnanti di oggi", e di "Maleducati o educati male. Consigli pratici di un'insegnante per una nuova intesa fra scuola e famiglia", entrambi per Vallardi.

SEGUIMI su facebook

SEGUIMI SU TWITTER

Se vuoi seguirmi clicca su SEGUI

venerdì 12 febbraio 2016

SORPRESA! SABATO 13 febbraio, guardate SKY TG24

Cari lettori e amici, se SABATO 13 febbraio, guardate il servizio che andrà in onda nelle edizioni delle 10, delle 13 e delle 21.10 su SKY TG24 - canale 50 - avrete una sorpresa, una specie di regalo che ho deciso di fare ai miei lettori.

Avrete capito che, anche se poco, mi vedrete, finalmente. 
Avrebbero potuto non inquadrarmi il volto, ma sarei sembrata un pentito di mafia e alla fine ho deciso di accontentare quelli desideravano vedermi. 
Come vedrete, non ho nulla di speciale! 
Sono una di voi e una come voi. 
Sapete quanto tengo all'anonimato.
Fra di voi ci sarà senz'altro chi mi conosce. 
Ecco, vorrei pregarvi di tenere per voi il mio nome. 
Preferisco essere Isabella Milani qui.
Fatemi sapere!

Ecco il link all'approfondimento sul burnout degli insegnanti che la giornalista Helga Cossu ha preparato per il telegiornale di Sky TG24.
Emoticon smileAvrete capito che, anche se per un momento molto breve, mi vedrete, finalmente. Avrebbero potuto non inquadrarmi , ma alla fine ho deciso di accontentare quelli desideravano vedermi. Come vedrete, non ho nulla di speciale Emoticon smile Sono una come voi. Fra di voi ci sarà senz'altro chi mi conosce. Ecco, vorrei pregarvi di tenere per voi il mio nome. Preferisco essere Isabella Milani qui.

ULTIMI COMMENTI

La professoressa Milani è anche su facebook.

La professoressa Milani è anche su facebook.
CHIEDETELE L'AMICIZIA!!

Archivio blog dove potete leggere tutti i blog dal primo, del 31 maggio 2010