Cari lettori, dato che le visite al blog hanno superato il numero di 70.000, potete immaginare che le mail e le domande che ricevo sono molte, sempre di più, e non riesco più a rispondere a tutti. Almeno non in tempi brevi. Soprattutto perché quando rispondo lo faccio meglio che posso e non con dei botta e risposta che non servono a nulla. Aggiungete il fatto che più volte non seguo l’ordine di arrivo, perché qualcuno mi sembra più in difficoltà degli altri e allora rispondo subito. E anche che ci sono parecchi che mi fanno domande alle quali ho già risposto nel blog o nel libro, e quindi passano in priorità meno alta.
Vi chiedo perciò
- di avere pazienza e di scusare i miei ritardi, che non sono causati da mancanza di attenzione.
- di leggere le risposte che ho già dato sul blog
- di leggere il libro, perché se vi suggerisco di comperarlo non è perché voglio vendere come fanno quelli che vanno in televisione, ma perché l’ho scritto perché possiate avere un vero e proprio corso di sopravvivenza o vademecum per l’insegnamento.
- di scrivermi di nuovo, se vedete che passa il tempo e non rispondo.
- di indicarmi, alla fine della mail, quanta urgenza avete di avere una risposta (urgenza legata al vostro disagio), dando un puntegio da 1 a 10 (sembra una sciocchezza, ma mi può aiutare).